Laser diodo, la soluzione definitiva per liberarti dai peli superflui
Per i trattamenti laser al diodo, Nuova Estetica ha scelto macchinari di ultima generazione. Le sedute sono indolore, efficaci e adatte a tutti i fototipi. Ci prenderemo cura di te e della tua pelle, in poche sessioni potrai dimenticarti dei peli superflui per sempre.
Laser diodo, come funziona?
L’apparecchiatura laser DIODO ha avuto negli ultimi anni un enorme successo, diventando la tecnica più usata per eliminare definitivamente i peli superflui. Il laser emette una luce che entra nel follicolo pilifero dove viene assorbita dal pigmento (melanina) presente nel fusto del pelo. L’energia luminosa viene convertita in calore, che colpisce le cellule germinali, responsabili della crescita dei peli. Questo processo inibisce o ritarda la formazione di peli futuri.
Di quante sessioni avrò bisogno?
Il numero di trattamenti dipende dall’età, dal tipo di peli, dai livelli ormonali e da altri fattori. Indicativamente, per colpire efficacemente tutti i follicoli piliferi sono necessarie dalle 6 alle 10 sessioni. Successivamente potrebbe essere necessaria una sessione di mantenimento annuale.
I trattamenti di epilazione con laser a diodi sono dolorosi?
I macchinari per l’epilazione laser al diodo di ultima generazione utilizzano un sistema di refrigerazione per raffreddare la superficie della pelle mentre le lunghezze d’onda della luce laser viaggiano attraverso la pelle fino al follicolo pilifero. Questa tecnologia rende il trattamento completamente indolore.
Per chi è adatto il laser diodo?
Il laser diodo è un metodo veloce, facile e sicuro per rimuovere i peli in modo permanente, può essere utilizzato sia negli uomini che nelle donne e su tutti i tipi di pelle comprese quelle molto chiare, quelle olivastre o afroamericane. I trattamenti sono, tuttavia, più efficaci sui peli medio-scuri di qualsiasi tipo di pelle. I peli fini e chiari sono molto difficili da trattare così come quelli biondi, rossi, bianchi e grigi.