Il volto è la parte del corpo più soggetta alle aggressioni cutanee. Come preservarne la purezza e l’integrità? La risposta è in un semplice rituale di bellezza, da svolgere ogni giorno con una precisa sequenza che prevede 3 step:

1° step: La detergenza

Il primo passo fondamentale da svolgersi sia alla sera per eliminare trucco, impurità e agenti inquinanti depositati sul viso durante la giornata, che alla mattina per eliminare le tossine che si sono liberate durante la notte. Vanno utilizzati detergenti che rispettano la fisiologia della pelle, detergendo delicatamente senza danneggiare il film idrolipidico, lasciando la pelle pulita, morbida ed elastica.

2° step: La tonificazione

Dopo la detersione l’applicazione di un buon tonico consente un’azione stimolante, rinfrescante, idratante per un corretto ripristino delle funzioni cutanee.

3° step: Il nutrimento e la protezione

Per terminate l’uso di una buona crema viso specifica per la propria tipologia di pelle, assicura protezione e nutrizione, riporta in equilibrio l’organo pelle, con un azione restitutiva e riparatrice del mantello idrolipidico e combattono l’aggressione dei radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.