phone-icon0362.325.392
slide2
Epidermide e Lampada di Wood

L’osservazione con la luce di Wood, viene impiegata in dermatologia con finalita` diagnostica nei disordini della pigmentazione e in alcune patologie cutanee di natura infettiva.
In estetica e` un valido strumento per verificare lo stato dell’epidermide in quanto permette di visualizzare le discromie, le alterazioni della ghiandola sebacea, le alterazioni di pH, la disidratazione, gli ispessimenti cutanei.

La particolarita` di questo strumento e` che permette la “visione” della pelle e quindi degli inestetismi sia all’operatore estetico che allo stesso cliente attraverso uno specchio posizionato all’interno dell’attrezzatura.
Lampada di wood
La nuova Micro Analisi della pelle è in grado di diagnosticare e proporre il trattamento più adeguato allo specifico inestetismo del viso e del corpo e consigliare i prodotti cosmetici più adatti alla vostra pelle. Grado di idratazione, ossidazione del sebo, micosi, discromie, profondità rughe, couperose, comedoni, elasticità cutanea e fototipo. Grazie alla moderna tecnologia è possibile effettuare una precisa diagnosi della vostra pelle. 

Oggi nuove tecnologie strumentali consentono la verifica da parte del centro estetico di dati importanti e fondamentali per il successo e la sicurezza del trattamento attraverso la valutazione di:

• indice del PH per la valutazione delle funzioni enzimatiche metaboliche nutritive e anti-aging;
• indice sebometrico per la verifica della corretta funzione delle ghiandole sebacee e l’evidenza di fenomeni irritativi ed infiammatori legati anche ad uso improprio di cosmetici non adatti alla pelle;
• sonda termica per la rilevazione della temperatura di superficie importante per la protezione di pelli sensibili, eritrosiche e sottili ed la verifica di fatti irritativi locali;
• indice di idratazione fondamentale parametro di verifica dell’efficacia di azione di un cosmetico o di un trattamento estetico;
• indice di elasticità cutanea con importante valore di efficacia nei trattamenti nutrienti ed elasticizzati della pelle.

Il METODO C.P.T - Calco Positivo Trasparente

L’utilizzo del microscopio permette una visione accurata dell’apparato pelle e di evidenziare le varie anomalie della cute come: la senescenza, la disidratazione, l’alipia, l’iperlipia, l’intossinazione ed il suo grado di gravita`.

Questo metodo da la possibilità di proporre trattamenti, servizi e cosmetici professionali sulla base di una tecnica analitica precisa e sicura, che evidenzia la situazione cutanea in maniera rigorosa e consente di affrontare meglio la programmazione dei trattamenti, dei controlli e del mantenimento.

Con questo sistema siamo in grado di testare la reale efficacia di un prodotto cosmetico o di qualunque protocollo di lavoro.

content microscopio-biologico
Per ricevere maggiori informazioni!  

Bookmark and Share
© 2015 Nuova Estetica P.Iva 08460780961 | Service Lab Web Agency